Siamo lieti di comunicare che l’Associazione Amahoro Onlus ha partecipato al bando indetto dalla Conferenza Episcopale Italiana per la prevenzione del Covid-19 in Africa e nei Paesi più poveri.

Abbiamo ottenuto un importante finanziamento per contrubuire alla prevenzione del diffondersi dell’epidemia nei paesi a scarse risorse e potremo dare un significativo aiuto al sistema sanitario burundese nell’ottica del contenimento dell’epidemia da Covid-19.

La Conferenza Episcopale ha approvato e finanziato il nostro progetto che prevede di dotare l’ospedale di Ngozi di apparecchiatura per la ossigenoterapia (saturimetri, concentratori di ossigeno, apparecchi per aerosol, termometri e presidi per la somministrazione di ossigeno), presidi di prevenzione per il personale (mascherine, guanti, camici, soprascarpe ecc. ) e prodotti per la sanificazione dell’ambiente.

L’intero programma prevede anche la produzione sul posto della soluzione idro-alcolica per la disinfezione delle mani secondo la metodica suggerita dall’OMS.
Secondo le tempistiche pianificate, tutto il materiale sarà disponibile sul posto entro 3 mesi.

Il progetto è stato presentato con l’appoggio del vescovado e della Caritas  di Ngozi e vede la partecipazione di Chiesi Foundation.

Pin It on Pinterest

Share This