I nostri partner

 

Sono numerosi i partner con cui collaboriamo da anni

Partner Amahoro pro Africa.
Partner Amahoro.

I partner con cui collaboriamo

Siamo attivi dall’inizio degli anni 2000.
La nostra Associazione è parte di una rete più ampia che ha lo scopo di offrire servizi sanitari nei Paesi più poveri.

Nel corso degli anni abbiamo realizzato i nostri progetti formativi e assistenziali grazie anche al supporto di altre Onlus e fondazioni volte a favorire lo sviluppo e la solidarietà in aree più disagiate e verso persone più bisognose di aiuto.
Numerosi sono i partner che ci hanno accompagnato e a cui va il nostro sostegno e ringraziamento.
Attualmente collaboriamo con:

Il percorso della Onlus Amahoro.

Smom. Associazione attiva dai primi anni ’90 che si è fatta conoscere per la promozione di programmi preventivi e terapeutici per lo sviluppo della salute orale nel mondo. Oggi è attiva a 360 gradi come cooperazione internazionale e promuove progetti di sviluppo con il fine di aiutare e migliorare le condizioni di vita di comunità meno fortunate, vittime del sottosviluppo regionale, che spesso si trovano a vivere in contesti privi dei servizi essenziali come quelli igienico-sanitari e quelli legati all’insegnamentoe e all’istruzione.

Chiesi. Chiesi Foundation Onlus è un’organizzazione non profit fondata nel 2005 come espressione della responsabilità sociale di Chiesi Farmaceutici S.p.A al fine di migliorare la salute ed alleviare le sofferenze dei pazienti affetti da malattie respiratorie e neonatali. La Fondazione sostiene progetti di ricerca scientifica in neonatologia e pneumologia ed iniziative di cooperazione internazionale in ambito sanitario, con particolare attenzione al miglioramento della salute neonatale.

Collaborazioni Chiesi
don gnocchi logo.

Don Gnocchi. Fondazione che si ispira ai principi della carità cristiana che si basa e ripropone i valori di Don Carlo Gnocchi. Desidera sviluppare a livello sia nazionale che internazionale progetti, anche con soluzioni all’avanguardia e sperimentali, di volontariato e di promozione per la realizzazione di una nuova cultura attenta ai bisogni dell’uomo attraverso vari tipi di attività, quali: assistenza, cura, cure palliative, ricerca, istruzione, formazione, riabilitazione, servizi per i più giovani e i bambini e servizi per gli anziani e malati terminali.

 

Emergenza Sorrisi. Emergenza Sorrisi è una organizzazione attiva in 23 Paesi del mondo. E’ costituita da medici volontari che operano gratuitamente bambini che necessitano di cure mediche nei paesi più poveri al mondo
Opera bambini colpiti da gravi malattie al volto e si impegna per la salvaguardia dell’ambiente per le generazioni attuali e future. Porta avanti anche attività di formazione e aggiornamento di medici e infermieri locali, a cui si affianca progetti di sensibilizzazione e di supporto alle comunità per promuovere la tutela dell’ambiente, l’uso consapevole delle risorse del pianeta e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

Collaborazioni Chiesi
don gnocchi logo.

Fondazione Mondino. La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale di Pavia è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS). È punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura dello stroke e malattie cerebrovascolari, delle patologie neurodegenerative, della sclerosi multipla, delle cefalee e dell’epilessia dell’adulto e dell’infanzia/adolescenza. Ulteriori ambiti in cui opera sono la neuropsichiatria infantile, le patologie neuromuscolari, i tumori cerebrali, la neuroftalmologia, la medicina del sonno, le disfagie neurogene, le malattie rare di interesse neurologico dell’adulto e del bambino.
Istituita formalmente nel 1917, la Fondazione Mondino è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico.

Cose fatte da Amahoro.
Costruzioni in Africa.

Pin It on Pinterest