Il 5×1000 per l’Africa e per il Burundi

Sostieni in modo semplice e diretto le nostre attività in Burundi 

5x1000 all'Africa.
sorriso Africa.

Destinare il 5×1000 all’Africa

 

Il 5×1000 ci dà una grande occasione: dare supporto a progetti benefici, sanitari, assistenziali e di ricerca senza nessun costo.

Per ogni persona debitrice di IRPEF è sufficiente scegliere a chi destinare il 5×1000 dell’imposta – che è obbligatorio corrispondere – tra Enti no profit, Organizzazioni, Istituti per la ricerca e Onlus che si dedicano ad attività di sostegno umanitario e medico.

 

Per questo tipo di Associazioni, che nascono con scopi puramente benefici e vivono grazie a contributi e sovvenzioni, il sistema di finanziamento garantito dal 5×1000 è una grande risorsa.

Ogni cittadino debitore di IRPEF è obbligato a destinare un’imposta sul proprio reddito.
Il 5×1000 offre la grande possibilità di scegliere a chi destinare l’ammontare di questa tassa, che altrimenti andrebbe in ogni caso allo Stato.

Si ha così la preziosa occasione di avere un accesso diretto al Terzo Settore e contribuire in modo facile al sostentameneto di attività benefiche e umanitarie.

5x1000 onlus.
sostieni l'Africa.
Aiutare Africa.
insieme ai bambini.

Non è obbligatorio destinare il 5×1000, ma, se non si firma, le imposte pagate restano solo imposte e non possono diventare una fonte di sostegno per tutti gli enti che necessitano di risorse e sono coinvolti direttamente in attività assistenziali e benefiche.

Con un gesto semplice ma diretto si può contribuire al benessere sociale di chi è meno fortunato e alla crescita delle nostre comunità.

Il 5×1000 ci dà l’occasione di pensare a chi ha meno possibilità di quelle che abbiamo noi in modo reale e di contribuire ad uno sviluppo più solidale, equo e collettivo.

Scegliere di destinare il 5×1000 alla nostra Associazione significa per noi poter destinare più risorse alla nostra unità Kangaroo Mother Care e sostenere la salute di madri e bambini.

Riteniamo centrale per la crescita della condizione sanitaria in Africa il benessere delle mamme e dei neonati: quando questo legame è forte i benefici si estendono a tutta la famiglia e al resto della comunità.

Per scegliere di donare il tuo 5×1000 al momento di dichiarare l’imposta è sufficiente indicare nella sezione apposita:

Amahoro Onlus
CF 93166960232

Grazie per l’aiuto

Aiutare Africa.
insieme ai bambini.

Pin It on Pinterest

Share This