Progetti

La nostra storia in Burundi è iniziata nei primi anni del 2000. Abbiamo svolto numerose attività a sostegno della sanità burundese
Questi sono alcuni dei nostri progetti: in parte si tratta di progetti felicemente portati a termine e in continuo sviluppo, in altri casi si tratta di progetti in corso di realizzazione.

neonatologia Burundi Ngozi

Nuova dipartimento materno infantile presso l'Ospedale di Ngozi

Il progetto ha previsto la costruzione di una nuova struttura con l’obiettivo  finale di formare sul posto personale sanitario specializzato a livello universitario e di  migliorare le cure fornite presso l’ospedale di Ngozi. 

Triage in Burundi.

Riorganizzazione del servizio di PS ostetrico e introduzione del sistema a triage

Il progetto ha come obiettivo di migliorare la presa in carico della donna gravida presso il reparto di Ostetricia dell’ospedale di Ngozi  attraverso la riorganizzazione del pronto soccorso ostetrico  e la introduzione  del sistema triage.

kangaroo mother care

Creazione reparto Kangaroo Mother Care

ll progetto ha come obiettivo la diffusione del metodo Kangaroo Mother Care (KMC) quale pratica per la cura del neonato  prematuro e di piccolo peso nei centri nascita del Burundi.

 

kmc in Africa

Progetto per la diffusione del metodo KMC

ll progetto ha come obiettivo la diffusione del metodo Kangaroo Mother Care (KMC) quale pratica per la cura del neonato  prematuro e di piccolo peso nei centri nascita del Burundi.

 

 

covid in Africa

Progetto emergenza Covid

Progetto finalizzato a dotare le strutture  sanitarie dei Paesi poveri di strumenti e di dispositivi di protezione  necessari per affrontare la pandemia da coronavirus.
.

 

formazione in Africa

Progetto per la formazione di specialisti

Il progetto si prefigge di ridurre la mortalità  neonatale e materna in Burundi attraverso la formazione di figure professionali in grado di prendersi cura della donna durante la gravidanza e il parto e dei bambini.