Come sostenerci

 

Come sostenere la nostra associazione e dare un contributo all’africa e al burundi

Bambini in Burundi.

Come sostenere l’Associazione

Puoi supportare l’Associazione sostenendo un progetto oppure inviando un contributo libero.
Aiutare chi è più bisognoso d’aiuto significa essere consapevoli che ci sono parti del mondo in cui le persone sono meno fortunate.
Il benessere e la possibilità di poter condurre una vita con le stesse opportunità sono obiettivi che devono poter essere raggiunti da chiunque.
Non importa la cifra donata, ciò che importa è il tuo gesto di solidarietà che ci darà il coraggio e un utile aiuto per andare avanti.

Se desideri che la tua donazione sia destinata ad un progetto specifico indica il progetto a cui vuoi destinare il tuo contributo. Sarai tenuto al corrente sull’andamento della sua realizzazione.

5×1000 

Trasforma la  tua dichiarazione dei redditi in una azione di concreta solidarietà.
Con una semplice firma nella dichiarazione dei redditi  
ribadisci il tuo no alla povertà e all’ingiustizia.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille (destinato alle confessioni religiose) e non ti costa nulla. Puoi sostenere i nostri progetti con una semplice firma nella tua dichiarazione dei redditi: basta inserire il nostro codice fiscale

(Codice fiscale : 93166960232) la tua firma nello spazio dedicato sul modello Unico o sul 730 oppure sul CUD

Lasciti e donazioni

Con un atto di grande generosità potrai lasciare all’Associazione una parte, anche piccola, dei  tuoi beni, che si tradurrà in sostegno a progetti  in cure sanitarie, istruzione e progetti volti a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono in condizioni di difficoltà.

Lavora con noi

Partecipa ai progetti dell’Associazione  mettendo a  disposizione la tua  professionalità  come volontario (per saperne di più contattaci).

Sostenere le cure in Africa.
Sostenere i bambini in Africa.

NB : Deducibilità fiscale 

Le donazioni alle ONG sono deducibili dal reddito imponibile. Per poter usufruire della agevolazione fiscale previste dalla legge, è sufficiente che al momento della dichiarazione dei redditi, venga allegata la ricevuta della donazione (bollettino postale, estratto conto bancario…). Non è pertanto necessario un attestato dell’Associazione. Tuttavia su richiesta possiamo inviare una dichiarazione delle donazioni pervenuteci.

L’Associozione Amahoro pro Africa è una Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). Pertanto ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 chi effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono differenti.

Se si sceglie il regime fiscale in vigore per le ONLUS, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

Se si sceglie il regime fiscale in vigore per le ONLUS, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Se invece si sceglie il regime fiscale previsto per le ONG, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1 lettera g del D.P.R. 917/86)

 

con noi per l’Africa.

Il metodo più veloce e sicuro per donare

Offriamo la possibilità di eseguire una donazione in modo rapido e direttamente online.

Puoi collegarti al tuo account PayPal ed eseguire una donazione dal tuo PC o smartphone.
Puoi effettuare una donazione generica o destinare il tuo contributo per le nostre ‘mamme canguro’ del nostro reparto Kangaroo Mother Care.

Il Reparto KMC, tra i nostri progetti, è uno dei più importanati.
Desiseriamo costantemente migliorare il livello delle cure offerte.

Le donazioni saranno usate per acquistare materiale per le mamme e i bambini, nel miglioramento della struttura e delle apparecchiature e nelle formazione del personale sanitario.

DONA ORA,
Un piccolo gesto per noi può significare molto.

Grazie per l’aiuto.

sfondi.

Scegli la modalità preferita per sostenere i progetti della Associazione Amahoro pro Africa  

A)  Bonifico Bancario *
Versamento mediante Bonifico Bancario intestato a:
Associazione Amahoro Onlus

– Banco BPM
Codice swift: BAPPIT21008
IBAN  IT19 O 05034 11708 000000002729

– Banca Unicredit
Codice swift: UNCRITIM1M06
IBAN  IT05 B 02008 11709 000040158098

B) Donazione regolare con la formula R.I.D.
(Rapporti Interbancari Diretti)

Con questa formula viene data alla propria banca l’autorizzazione di addebitare, per un tempo convenuto (mensile fino ad annuale), una somma prestabilita e ricorrente a favore della Fondazione pro Africa

C) Assegno bancario non trasferibile
intestato alla Associazione Amahoro pro Africa e inviato in busta chiusa all’indirizzo amministrativo dell’associazione: Studio Dottor Giovanni Lonardi corso Porta Nuova 60, 37122, Verona

D) Cinquepermille

Come donare il 5per mille : sul modello di dichiarazione dei redditi sulla casella “scelta per la destinazione del 5permille”, indicare nell’apposito spazio, nome e codice fiscale della Fondazione (Codice fiscale: 93166960232)

Pin It on Pinterest