Come sostenerci

COME SOSTENERE L‘ASSOCIAZIONE

Puoi supportare l’Associazione sostenendo un progetto oppure inviando un  contributo libero. Non importa la cifra donata, ciò che importa è il tuo gesto di solidarietà che ci darà il coraggio e un utile aiuto per  andare avanti.
Se desideri che la tua donazione sia destinata ad un progetto specifico indica il progetto a cui vuoi destinare il tuo contributo. Sarai tenuto al corrente sull’andamento della  sua realizzazione

SOSTIENI LA ASSOCIAZIONE  versando il 5xmille
Trasforma la  tua dichiarazione dei redditi in una azione di concreta solidarietà. Con una semplice firma nella dichiarazione dei redditi  ribadisci il tuo no alla povertà e all’ingiustizia.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille (destinato alle confessioni religiose) e non ti costa nulla. Puoi sostenere i nostri progetti con una semplice firma nella tua dichiarazione dei redditi: basta inserire il nostro codice fiscale

(Codice fiscale : 93166960232) la tua firma nello spazio dedicato sul modello Unico o sul 730 oppure sul CUD

LASCITI E DONAZIONI
Con un atto di grande generosità potrai lasciare all’Associazione una parte, anche piccola, dei  tuoi beni, che si tradurrà in sostegno a progetti  in cure sanitarie, istruzione e progetti volti a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono in condizioni di difficoltà.

LAVORA CON NOI
Partecipa ai progetti dell’Associazione  mettendo a  disposizione la tua  professionalità  come volontario (per saperne di più contattaci).


NB : Deducibilità fiscale 

Le donazioni alle ONG sono deducibili dal reddito imponibile. Per poter usufruire della agevolazione fiscale previste dalla legge, è sufficiente che al momento della dichiarazione dei redditi, venga allegata la ricevuta della donazione (bollettino postale, estratto conto bancario…). Non è pertanto necessario un attestato dell’Associazione. Tuttavia su richiesta possiamo inviare una dichiarazione delle donazioni pervenuteci.

L’Associozione Amahoro pro Africa è una Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS). Pertanto ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 chi effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono differenti.

Se si sceglie il regime fiscale in vigore per le ONLUS, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);

Se si sceglie il regime fiscale in vigore per le ONLUS, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005);
• detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

Se invece si sceglie il regime fiscale previsto per le ONG, i privati possono:
• dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10, comma 1 lettera g del D.P.R. 917/86)


Scegli la modalità preferita per sostenere i progetti della Associazione Amahoro pro Africa  

A)  Bonifico Bancario    
 Versamento mediante Bonifico Bancario intestato a : Associazione   onlus

Banca Unicredit  
IBAN  IT19 O 05034 11708 000000002729
 
B) Donazione regolare con la formula R.I.D. (Rapporti Interbancari Diretti)
 
 Con questa formula viene data alla propria banca l’autorizzazione di addebitare,per un tempo convenuto (mensile fino ad annuale), una somma prestabilita e ricorrente a favore della Associazione

C) Assegno bancario non trasferibile intestato alla Associazione Amahoro pro Africa e inviato in busta chiusa all’indirizzo amministrativo dell'associazione: Studio Dottor Giovanni Lonardi corso Porta Nuova 60, 37122, Verona

D) Cinquepermille
 
 Come donare il 5per mille : sul modello di dichiarazione dei redditi sulla casella “scelta per la destinazione del 5permille, indicare nell’apposito spazio, nome e codice fiscale della Fondazione (Codice fiscale : 93166960232)