Preziosi doni per mamme e bambini

Talvolta con gesti semplici ma concreti si possono raggiungere risultati efficaci che rispondono a esigenze reali.
Desideriamo ringraziare “Little dresses for Africa” per il gentile dono che ci ha fatto. Si tratta di un’associazione che ha sede a Livorno, costituita prevalentemente da donne desiderose di aiutare chi è meno fortunato e amanti del cucito, che realizza vestiti, libri e piccoli accessori per i bambini africani.

Abbiamo ricevuto copricapi, vestitini in lana, coperte e accessori che verranno trasportati in Burundi. Il materiale è destinato all’ospedale e al reparto di pediatria, in particolare.
La donazione ricevuta è un gesto davvero gradito e opportuno che risponde ad esigenze effettive che donne e bambini hanno nell’ospedale di Ngozi e riguarda un punto talvolta critico nella gestione dei degenti.

Spesso le neo-mamme vengono a partorire senza avere con sé alcun indumento preparato per il nuovo nato, confidando nelle disponibilità del reparto.
Vestiti nuovi, puliti e lavabili, pronti per essere indossati, sono realmente utili per i neonati che hanno bisogno di essere coperti e riparati. Oltre ad essere preziosi per tutto il reparto e per offrire cure sempre più adeguate per tutti i pazienti.

La città di Ngozi si trova ad un’altitudine di 1800 metri.
Il clima in Burundi non segue una stagionalità canonica e durante molti periodi dell’anno, la notte, la temperatura si abbassa considerevolmente.
Il fatto che gli indumenti siano di lana giova particolarmente, per dare così ai bambini adeguato conforto rispetto al clima esterno e per procedere con la migliore assistenza.

Il pacco ricevuto ci ha fatto un grande piacere ed esprimiamo gratitudine e sostegno verso realtà che forniscono aiuto con attività sincere e davvero utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *